Guarda i premi in palio
username password Ricordami | Registrami
Cerca nel sito
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 1
1
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. Jun
    Jun
    Jun è offline Venditore di Ramen
    3030

Ho visto qua e là che Google sta avvisando che cambierà le norme sulla privacy. Dato che ho un indirizzo gmail c'è da preoccuparsi? Scusate la domanda

2. Yume
    Yume è offline Bonzo
    7503

ai fini dell'utilizzo della casella di posta elettronica posso esser certo non cambi nulla
    http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-02-02/titolo-nuove-regole-google-165717.shtml?uuid=AasjE2lE

è bello il commento che si legge sotto larticolo, chi lo ha scritto para di speculazione...

"Come è scritto anche nelle "nuove" regole per la privacy: "Google potrà "combinare i dati che l'utente invia tramite il proprio account con informazioni di altri servizi Google o di terze parti allo scopo di rendere più agevole la navigazione e migliorare la qualità dei nostri servizi."

...pensando che il testo sopracitato permetta a google di avere troppa libertà sull'utilizzo dei NOSTRI account.
    Anche se il servizio migliorerà e anche se per noi utenti sarà come se non cambiasse nulla, vorrei mettere un po i bastoni nelle ruote, la cosa non mi piace un granchè.
    a me per esempio non piace iscrivermi a cavolate di cui prima non mi sia informato, non mi piacciono i social network ecc.. che il mio account venga utilizzato per queste cose proprio non mi va.

• Wolf_Zero
    Wolf_Zero è offline Nakama
    YMP
    1166

Concordo pienamente con il commento sull'articolo, e in più aggiungo che praticamente hanno migliorato il loro modo per fare pubblicità mirata e si prendono la libertà di triangolare sempre e comunque qualunque informazione passi sui loro siti.
    Per quanto riguarda i social network e simili, non dovrebbero esserci problemi: basta non accedere. Con un account google saremo iscritti, ma mostreranno comunque solo ciò che noi inseriamo. In pratica continuando a usare i loro servizi come abbiamo fatto finora non dovremmo notare grandi cambiamenti, se non il fatto che nella barra pubblicitaria all'interno della mail compariranno pubblicità non solo in base ai messaggi che abbiamo inviato e ricevuto ma anche in base a cosa abbiamo cercato in google, su youtube e (probabilmente) su qualunque altro sito riporti il pulsante +1 di google. Notare che Faccialibro già fa così.
    Inoltre con il loro cookie (se non ricordo male si chiama adsense) tracceranno la nostra navigazione, sempre allo scopo di individuare le nostre preferenze e sparare a più non posso pubblicità personalizzata. Questo cookie è comunque disattivabile, all'interno delle nuove norme c'è un link che spiega come fare.

Per buttarla sul ridere... Scommettiamo che a marzo nella gran parte delle nostre ricerche in google, qualunque cosa cercheremo, i primi risultati saranno negozi online che vendono articoli legati a manga e anime?

L'impossibile non mi preoccupa, è il possibile che mi spaventa.

Il sito del mio libro: www.demonedellaluce.altervista.org

• Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    • Il codice BB è Attivato
    • Le faccine sono Attivato
    • Il codice [IMG] è Attivato
    • Il codice HTML è Disattivato