Guarda i premi in palio
username password Ricordami | Registrami
Cerca nel sito
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 1
1
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. Raflesia
    Raflesia è offline Bonzo
    8419

Questa è la frase tipica che si diceva quando moriva un re e per successione il principe veniva eletto immediatamente all'ultimo respiro del padre! "E' morto il re! Viva il re!"

Credo che per Jobs sia lo stesso....
    Non mi pronuncio sulla malattia o su altro che riguardi la vita privata, ma è giusto sentire più campane per farsi un'opinione!

Prima di tutto la sua voce, in questo intervento alla Stanford University nel 2005, di cui restarono famose le parole "Stay Hungry. Stay Foolish"

http://www.youtube.com/watch?v=UF8uR6Z6KLc

Ma bisogna anche dire che certa gente frutta più da morta che da viva, così il ricordo di Googol di oggi, ha ....guarda a caso...un link con la Apple.com....

E in fine una pagina che ho trovato interessante, se non altro perchè è una voce contro l'operato di Jobs!
    E' cinica, si lo ammetto, lo è.... ma è per ricordare a tutti che nella società del consumismo da cui non ci possiamo sottrarre), il nostro benessere passa dalla povertà di molti altri...Jobs, in questo, non era diverso dagli altri "padroni" di multinazionali!

[url]http://www.neversleep.it/index.php/a/informazioni-intelligenti/e-morto-steve-jobs-capitalista-assassino?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter[/url]

qui un articolo di Repubblica.it http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/10/06/news/egoismo_e_libert-22772604/

Che ognuno ora si faccia la propria opinione, ricordando che ... DOPO UNA GRANDE MORTE, CI SI SOFFIA SEMPRE IL NASO!!

2. aless0074
    aless0074 è offline Bonzo
    YMP
    7095

Non ho mai sopportato la Apple per le loro scelte discutibili, ma MR Jobs era un visionario, che sapeva fare non bene, no benissimo il suo lavoro, il mondo a perso un maestro e mentore, rispetto a chi a saputo interpretare la tecnologia in maniera cosi geniale da regalarci prodotti innovativi e memorabili, RIP MR Jobs.

Ora sono qui, fattene una ragione!!!

• Tamaki
    Tamaki è offline Bonzo
    5754

Quote:
    DOPO UNA GRANDE MORTE, CI SI SOFFIA SEMPRE IL NASO!!

Interpreto quest'espressione un po' secondo quello che ho potuto osservare in passato...

Mi è molto dispiaciuto quando lui in un notiziario lasciò la dichiarazione che stava predisponendo il suo impero in vista della sua morte.

E' deprimente, quando con tanta fatica metti su qualcosa, questo diventa la tua ragione di vita e tutto ad un tratto una malattia te ne priva.

Sono ben poche le persone che ti possono capire o che almeno si sforzano di farlo.

Talvolta nessuno lo fa e questo diventa ancora più triste.

Ho imparato una cosa da esperienze passate, è un vecchio detto leccese "lu focu a ddonca cade arde", ovvero "il fuoco arde dove cade "----con questo intendo dire che molto spesso succede che i problemi sono di chi ce li ha.

Molta della gente estranea si può dispiacere lì per lì, scrivere la frasetta toccante di circostanza, ma alla fine la cosa finisce là e poveretto chi se n'è andato all'altro mondo.

Siamo tutti troppo presi dalle nostre cose per proccuparci che è venuto a mancare un pezzo grosso della Apple, uno che, insieme alla windows ed a tanti altri march,i ha partecipato alla storia della tecnologia .

Anzi c'è anche chi ci gode un po' per l'invidia, considerando che questo Jobs, avendo costruito un impero miliardario che fruttava di secondo in secondo e non essendoselo potuto godere fino a vecchiaia, con la sua morte poteva fornire una magra consolazione a chi rosicava, perchè rispetto a lui aveva un budget limitato.

C'è chi ci riflette davvero e pensa che questo tragico avvenimento sia la morte di un grande, di una persona brillante che ha saputo sfruttare al meglio la propria creatività, intelligenza e spirito d'iniziativa. Una persona che amando il proprio mestiere non solo ha saputo seminare, ma ha saputo anche raccogliere, mantenere e progredire lanciando sempre il meglio.

C'è chi invece non se ne frega più di tanto perchè di certo questa morte non gli impedirà di avere un nuovo i-pod.

Non voglio dire che per essere ok bisogna strapparsi i capelli dalla testa per un estraneo, ma almeno fermarsi a riflettere un momento su come nel mondo possano esistere persone straordinarie, con grandi capacità e che ogni qualvolta uno di questi grandi se ne va è come se ne andasse un pezzo della nostra storia e del nostro vissuto.

Concludo dicendo solo questo: SEI UN GRANDE JOBS!!!!!!!!!!

• Raflesia
    Raflesia è offline Bonzo
    8419

GIRO QUESTO MESSAGGIO ARRIVATOMI VIA TWITTER...COSì...GIUSTO PER COPIA CONOSCENZA...

"Guardo Saya & Scilipoti e poi penso che Jobs ci ha lasciati a soli 56 anni. C'est la vie"

CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE.....

• klaus69
    klaus69 è offline Nakama
    1252

Grande mente, grande imprenditore però permettetemi un distinguo:
    Jobs era un lungimirante imprenditore, un gran tecnico nel suo campo, ma pur sempre un imprenditore, sperando che nessuno si offenda, non era certo un medico di emergency o una delle donne che si sono meritate il nobel per la pace.
    Mi spiace constatare che nella mediocrità di questo periodo storico si celebra un grande imprenditore come fosse Ghandi, non so se mi sono spiegato...a questo mondo conta di più un i-pad che rischiare veramente la vita senza ricevere nulla in cambio per difendere i più deboli o le propie idee.

Spero di non essere frainteso, viva Jobs, ma cerchiamo di dare a tutto una misura...

scusate se ho offeso qualcuno.

• Jun
    Jun
    Jun è offline Venditore di Ramen
    3030

Sono d'accordo con te Klaus solo in parte...

Sicuramente non bisognerà pensare a Jobs come ad un santo in terra o di certo non si può paragonare a Gandhi, anzi credo che un tale paragone non si possa neppure pensare....si tratta di ambiti totalmente diversi....soprattutto poi nelle alte sfere dell'imprenditoria dove talvolta "certe manovre" sono all'ordine del giorno e di certo Jobs non sarà certo in lista d'attesa per la beatificazione..

Non è detto comunque che si distinguano solamente coloro che hanno fatto del bene a popolazioni disagiate...Per carità tanto di cappello !!!...ma non si può disconoscere il cervello di Jobs che ha saputo come sfruttare la sua mente imprenditoriale e che è stato artefice di molte innovazioni nel campo della tecnologia!
    Anche se non è come curare un lebbroso o un indigente, ha sicuramente dato molti posti di lavoro ed ha contribuito al progresso.

Tante scoperte che sono state fatte e che noi diamo per scontate le abbiamo proprio perchè c'è stata gente come Jobs che le ha lanciate.

Di sicuro si sarà arricchito, di sicuro avrà fatto i miliardi...ma a questo mondo chi disdegna i soldi se li può guadagnare?

• klaus69
    klaus69 è offline Nakama
    1252

Concettualmente sono d'accordo jun, ma quello che, secondo me, stride in tutto ciò è, l'enfasi.
    La morte di jobs è stata trattata dai media come un evento epocale, è per ciò che ho osato fare un paragone con Ghandi.
    Scusami veramente se non riesco a trovare in quello che ha fatto jobs un motivo valido perchè venga trattato dai media come una "divinità", permettimi una battuta, ma sentendo alcuni servizi mancava il miracolo accertato per procedere alla beatificazione...
    In questi giorni sono morti anche Sergio Bonelli e Claudio Castiglioni (patron di mv agusta) che ha firmato tra le più belle moto italiane degli ultimi 30 anni, ha salvato la Ducati dal fallimento e ha ridato lustro ad MV agusta (15 titoli mondiali con Agostini), questi due personaggi hanno lasciato un vuoto tra gli appassionati dei rispettivi generi (io ho i primi 100 numeri di Nathan Never,un ottantina di Martin Mystere e non so quanti Zagor!!!) ma l'opinione pubblica non gli ha celebrati come dei santi liberatori (naturalmente riparamentrandone la portata ).

Se vuoi che te la dica tutta, mi viene da pensare che il mondo è a corto di eroi buoni belli e ricchi e che si sia "usato" jobs per veicolare meglio il buon vecchio sogno americano...

E' soltanto un parere e neanche troppo motivato da conoscenze specifiche e solo che non ho trovato misura in questo evento.

• Jun
    Jun
    3030

@Klaus: non posso darti torto :)

Aggiungo inoltre che, considerando il fatto che si è arrivati in tv a giudicare quasi una santa la catechista morta per sesso estremo e hanno perfino indetto il lutto cittadino, ora come ora non mi meraviglio più di nulla

• klaus69
    klaus69 è offline Nakama
    1252

Questa del sesso estremo non la conoscevo!!!!!!!!! , io so solo che fino a qualche mese fa c'era nell'aria voglia di beatificazione per bettino Craxi!!!!

• Jun
    Jun
    3030

in questo caso io mi sono persa invece la beatificazione di Craxi :D

• Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    • Il codice BB è Attivato
    • Le faccine sono Attivato