Guarda i premi in palio
username password Ricordami | Registrami
Cerca nel sito
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 1
1
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Moto2

1. Wolf_Zero
    Wolf_Zero è offline Nakama
    YMP
    1166

Apro questa discussione solamente per informare i pochi che ancora non lo sanno che nella gara di ieri, a seguito di un terribile incidente, ha perso la vita il 20enne Shoya Tomizawa.
    Vi riporto l'articolo di Gazzetta.it:
    http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/125/05-09-2010/misano-terol-attacca-711031452526.shtml

Per favore evitate i commenti ironici, ho aperto la discussione solo su questo forum perchè credo siate abbastanza maturi da capire la gravità della situazione.

L'impossibile non mi preoccupa, è il possibile che mi spaventa.

Il sito del mio libro: www.demonedellaluce.altervista.org

2. Raflesia
    Raflesia è offline Bonzo
    8419

Hai ragione non c'è nulla da ironizzare.....un ragazzo di neanche 20 anni è morto per una competizione sportiva, che dovrebbe essere un momento di gioia, per quanto carica di stress legata ai momenti della gara.

Però caro Wolf, non siamo noi a sminuire questa morte..(il NOI è generico, non rivolto al forum di YM), ma sono stati gli stessi organizzatori che non hanno fermato la gara, nonchè i piloti che hanno proseguito con le gare (2 se non sbaglio: quella dell'incidente e quella del Moto GP...se non ho capito male); la cosa atroce è che i vincitori sono saliti sul palco a festeggiare le vittorie!
    MA COSA AVEVANO DA FESTEGGIARE???

Ci siamo ridotti a tollerare la morte a tal punto da sminuirla in questo modo? Relegarla a VA MESSO IN CONTO IN GARE COSI'?
    E' come alzare le spalle e dire ci sono tante persone che muoiono ogni giorno e per tanti motivi.....
    La morte va accettata come parte della vita, non relegata a "evento da mettere in conto" .............. quindi THE SHOW MUST GO ON!!!

Spero di avere espresso bene il mio pensiero!

• Genevieve87
    Genevieve87 è offline Samurai
    35054

Quoto appieno il pensiero di Raflesia....

• gaetano
    gaetano è online Bonzo
    YMP
    5865

da ricordare ke una settimana fa è morto un ragazzino di 13 anni e la cosa è passata in secondo piano.

FACCIO IL MODERATORE A TEMPO PERSO

... Sa, è molto bella l'immagine di un proiettile in corsa : è la metafora esatta del destino. Il proiettile corre e non sa se ammazzerà qualcuno o finirà nel nulla, ma intanto corre e nella sua corsa è già scritto se finirà a spappolare il cuore di un uomo o a scheggiare un muro qualunque. Lo vede il destino ? Tutto è già scritto eppure niente si può leggere ...

• pain69
    pain69 è offline Nakama
    YMP
    955

Eeeeeeehhhhh gente sono cose che succedono d'altronde chi sale in sella alle moto sa il pericolo a cui va in contro.......

Il mio destino è diventare il X° Boss della famiglia Vongola!!! Dai un calcio alla ragione e fai spazio all'impossibile!!! Forza kogarasumaru, ANDIAMO A MORIRE!!!

• Raflesia
    Raflesia è offline Bonzo
    8419

Gaetano, quello che hai scritto mi fa rabbrividire, visto che dici che è passato in sordina, ricodaralo tu...oppure dillo a quelle che come me non ne sapevano proprio nulla!

• klaus69
    klaus69 è offline Nakama
    1252

le gare motociclistiche sono molto rischiose, durante il tt che si svolge ogni anno nella sperduta isola di man, perdono la vita,in media 1,5 piloti l'anno (vado a memoria ma non penso di essere molto lontano), che perdipiù non sono neanche professionisti in quanto la gara è aperta anche agli amatori (per chi volesse capirne un pò di più del fenomeno tt, consiglio "ti porterò a Bray Hill" di Patrignani), chi si accosta a questo sport penso sia consapevole dei rischi che correrà praticandolo.
    La cosa che sconvolge ,come ha giustamente fatto notare Raflesia, è la totale mancanza di "compassione" che viviamo, in qualsiasi campo.
    In questo mondo di "plastica" anche la morte è normalità, una notizia da dare a studio aperto tra un inchiesta sulle creme solari e l'ultimo gossip sulla starlet di turno e come queste, passa via come una goccia d'acqua sul vetro, senza lasciare tracce.
    I nostri figli cresceranno in un mondo dove morire è banalità...basta che non capiti a me.

Scusate se mi sono lasciato un pò andare e grazie per avermi dato la possibilità di esprimere il mio pensiero su questo fatto.

• gaetano
    gaetano è online Bonzo
    YMP
    5865

FACCIO IL MODERATORE A TEMPO PERSO

... Sa, è molto bella l'immagine di un proiettile in corsa : è la metafora esatta del destino. Il proiettile corre e non sa se ammazzerà qualcuno o finirà nel nulla, ma intanto corre e nella sua corsa è già scritto se finirà a spappolare il cuore di un uomo o a scheggiare un muro qualunque. Lo vede il destino ? Tutto è già scritto eppure niente si può leggere ...

• Terry92
    Terry92 è online Venditore di Ramen
    YMP
    2538

Poverini sia Tomizawa che il ragazzino di 13 anni...ogni volta che sento queste notizie mi viene una tristezza!!

'Cambiare significa vivere'(Furuba)

• Raflesia
    Raflesia è offline Bonzo
    8419

Grazie Gaetano, incredibili le parole del padre (se sono state riportate fedelmente). Da genitore, questa famiglia ha tutto il mio rispetto.

• Wolf_Zero
    Wolf_Zero è offline Nakama
    YMP
    1166

Avete perfettamente ragione. Guido Meda, dopo aver dato la notizia della morte di Tomizawa ha ricordato anche Peter Lenz ma nel momento in cui ho aperto la discussione avevo in testa solo Tomizawa (chiedo scusa a tutti, ma effettivamente i media ne hanno parlato proprio troppo poco, tanto che io l'ho saputo solo l'altroieri).

è comunque vero che ogni volta che si pratica uno sport di velocità si sa a quali rischi si va incontro, infatti continuo a ritenere il motociclismo uno sport molto affascinante. Quello che mi sento di condannare, invece, è la totale mancanza di eco della notizia della morte di una persona (chiunque essa sia) e di come viene immediatamente messa a tacere. Per quanto riguarda la gara di Misano in particolare, ho trovato a dir poco OLTRAGGIOSO il fatto che non abbiano annullato la gara di Moto GP perchè stando a quanto detto da Lorenzo, lui aveva saputo della morte di Tomizawa prima della partenza della gara di Moto GP.

L'impossibile non mi preoccupa, è il possibile che mi spaventa.

Il sito del mio libro: www.demonedellaluce.altervista.org

• Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    • Il codice BB è Attivato
    • Le faccine sono Attivato
    • Il codice [IMG] è Attivato
    • Il codice HTML è Disattivato