Guarda i premi in palio
username password Ricordami | Registrami
Cerca nel sito
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 1
1
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. Wolf_Zero
    Wolf_Zero è offline Nakama
    YMP
    1166

Come al solito vi segnalo l'ennesimo appuntamento con gli street luge.
    Sabato 28 e domenica 29 agosto saremo a Viù (TO).
    Al sabato si svolgeranno due discese di prova nel pomeriggio e alla domenica si correrà invece tutta la giornata.
    Se non saprete cosa fare e non abitate troppo lontano siete tutti invitati a venirci a vedere! (per gli spettatori è gratuito).
    Non vi so dire su quale strada correremo, non ci sono mai stato, ma per trovare il posto è sufficiente trovare un pezzo d'asfalto con delle balle di paglia a proteggere guard-rail, cartelli stradali, ecc... e per la strada qualche cartello indicante la manifestazione ci sarà, almeno lo spero! (altrimenti non ci arrivo nemmeno io...

L'impossibile non mi preoccupa, è il possibile che mi spaventa.

Il sito del mio libro: www.demonedellaluce.altervista.org

2. Raflesia
    Raflesia è offline Bonzo
    8419

Wolf: qualcuno può riprenderti e poi ci posti il video? Dai io sono curiosa.........^__^

• Wolf_Zero
    YMP
    1166

C'è uno del nostro gruppo che filma ogni discesa. Qui trovi tutti i suoi video:
    [url]http://www.youtube.com/results?search_query=mauridep&aq=f[/url]

Io ti consiglio di dare un'occhiata a Chianni 2009 (ho fatto quella discesa ma in un'altra batteria.
    Purtroppo compaio solamente nel video di Maretto 2009, dove sono sceso con un mio amico solamente per dare un'esempio di come corriamo.

P.S.: compaio solo in quel video perchè solitamente quello che filma mi sta davanti... e ho iniziato solamente nel 2009.

EDIT: non mi visualizza il link: vai su youtube e cerca "mauridep"

• Raflesia
    Raflesia è offline Bonzo
    8419

Grazie! Questa sera faccio un salto su YT per ammirarti nella tua discesa libera..........^___^

• Raflesia
    Raflesia è offline Bonzo
    8419

In pratica, da quello che ho visto, è una specie di gara di slittino ma senza la slitta, bensì con degli enormi skatebord pensati per questo tipo di discesa; giusto?
    Spero di si altrimenti sono morta ^__^

E' emozionante! La prima cosa che ho pensato vedendo questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=0vtgO1Pk-nc è che deve dare una scarica di adrenalina pazzesca, soprattutto quando stai per affrontare una curva!!
    Inoltre è tutto fatto in estrema sicurezza, soprattutto le vostre tute; è una disciplina riconosciuta a livello agonistico o ancora non si sono accorti di voi .....in Italia, quanto meno?
    Che velocità vengono raggiunte mediamente in una gara? Certo mi rendo conto che il peso della persona (o il peso è equilibrato come nel pugilato, va a categorie?), il tipo di asfalto e la pendenza della strada fanno la differenza, ma si può fare una media standard od ogni percorso è a se?

Complimenti per questo sport davvero particolare......e in bocca al lupo per la tua prossima gara ^__^
    ....e se qualcosa dovesse andare storto, dai pure la colpa a me che ti ho fatto gli auguri ^___^

• Wolf_Zero
    YMP
    1166

Si tratta di uno sport totalmente sconosciuto in Italia ma che invece va forte in molti altri stati, tanto che esiste addirittura il campionato del mondo (quest'anno un italiano è riuscito a vincerne una tappa!!!!). Praticamente è il cugino dello slittino da ghiaccio.
    Le slitte sono simili a skateboard. C'è chi le fa in alluminio, chi in acciaio, chi in legno e chi un misto di un po' tutte le cose.
    Purtroppo non siamo abbastanza da poter competere in base al peso, quindi sono le piste a fare la selezione: su quelle con lunghi rettilinei vanno più forte i più pesanti, mentre se prevalgono le curve siamo avvantaggiati noi leggeri: possiamo frenare più tardi e riprendiamo velocità più in fretta, anche se le nostre velocità di punta sono generalmente inferiori a quelle dei più pesanti.
    In piste come quella linkata da te (Chianni) si arrivava intorno ai 120 Km/h sul traguardo, ma è una estrema. In una pista "normale" le velocità oscillano tra i 30 e gli 80 Km/, con medie generalmente superiori ai 55 Km/h. Avendo ruote di piccolo diametro (generalmente non superiamo i 90 mm) preferiamo asfalti lisci e ovviamente puliti, mentre per la sicurezza usiamo tute in pelle da moto con paraschiena (obbligatori) e chi vuole anche ginocchiere, gomitiere, parastinchi e paraavambracci (non si chiama così ma credo tu abbia capito cosa intendo), mentre lungo la pista ci sono sempre balle di paglia, materassi o gomme nei tratti più pericolosi (dove ci sono guard-rail). Per frenare abbiamo della gomma da auto o da kart incollata sotto le scarpe.
    La tappa di viù è una tappa di campionato italiano e abbiamo una federazione nazionale, la FICS: http://www.fics.it
    Sul loro sito trovi tutti gli appuntamenti del campionato italiano, le classifiche, le varie categorie di mezzi, i regolamenti...

• Raflesia
    Raflesia è offline Bonzo
    8419

Per gli stivaletti, pensavo fossero fatti apposta e gli sceglievate in base al tipo di asfalto. Ogni corridore ne ha di diversi tipi!! Ma dato che in Italia non è ancora uno sport affermato, probabilmente (se ci sono scarpe di questo tipo) dovrerste farle arrivare dall'estero e non credo costino poco!

GRAZIE, sei stato gentilissimo ^__^
    ......e mi raccomando, divertiti, ma fai attenzione ^__-

• Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    • Il codice BB è Attivato
    • Le faccine sono Attivato
    • Il codice [IMG] è Attivato
    • Il codice HTML è Disattivato