lo avevo gia sentito ma non lo mai guardato!
per caso sei stato te a chiedermi i link di questo anime???

apro questa discussione per consigliarvi questo cartone/anime di nome:
Avatar the last airbender(tradotto,avatar l'ultimo dominatore del vento)
titolo italiano:avatar la leggenda di Aang
ho scritto cartone/anime perchè non si tratta di un vero e proprio anime visto che è di produzione americana(uno dei due creatori è italo-americano)tuttavia i disegni e anche la storia sono proprio uguali a quelli degli anime giapponesi.
TRAMA:
il mondo è diviso in quattro nazioni:del fuoco,della terra,dell'aria e dell'acqua.
in ognuna di esse esistono persone in grado di controllare un determinato elemento,solo un essere ogni generazione nasce con la possibilità di dominarli tutti e quattro:l'avatar
non appena l'avatar muore si reincarna in un bambino di una di queste 4 nazioni(l'ordine è acqua-terra-fuoco-aria-acqua...),ad egli è affidato il compito di mantenere l'equilibrio nel mondo.
siamo 100 anni prima dell'inizio della storia e la nazione del fuoco ha intrapeso una guerra per conquistare il mondo e solo l'attuale avatar puo fermarla(peccato sia un dominatore dell'aria di 12 anni)purtroppo per salvarsi è costretto a ibernarsi in un iceberg.
100 anni dopo una dominatrice dell'acqua del polo sud(la nazione dell'acqua è divisa tra polo sud e nord)di nome katara insieme a suo fratello sokka trovano Aang ibernato e lo liberano,da allora Aang viaggerà insieme a loro per imparare a dominare i 4 elementi per riuscire a sconfiggere l'attuale signore del fuoco e porre fine alla oramai secolare guerra.
(il nome l'ultimo dominatore dell'aria è dato dal fatto che per uccidere l'avatar il signore del fuoco di 100 anni prima aveva fatto sterminare l'intera popolazione dei dominatori dell'aria)
FINE
l'ho trovato un anime davvero stupendo,direi come pochi,è diviso in tre stagioni(acqua,terra,fuoco)le prime due sono doppiate in italiano(e anche bene a mio avviso)l'ultima è in inglese con sottotitoli in italiano.
ammetto che le prime puntate della prima serie sono un po lente per introdurre un po la storia,ma da quando sbarcano al polo nord(mi pare puntata 14 o giu di li)fino all'ultima puntata della terza serie(la 61,visto che ogni serie è di 20 episodi tranne l'ultima composta da 21 puntate)diventa bellissimo
potete trovare i link a questa pagina:
http://worldanimeforum.forumcommunity.net/?t=28057028
non serve l'iscrizione,ATTENZIONE però,per vedere le prime due serie serve VEOH(tranquilli è gratis)per la terza no,visto che si trova su megavideo
spero vi appassioni come ha fatto con me(la seconda e la terza serie me le sono viste in tre giorni ognuna)
solo due cose in questo mondo sono infinite:l'universo e la stupidità umana,ma non sono sicuro della prima
l'entropia trova sempre il modo di diffondersi poichè i componenti fondamentali dell'universo sono l'idrogeno e l'idiozia
lo avevo gia sentito ma non lo mai guardato!
per caso sei stato te a chiedermi i link di questo anime???
"Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo."
hehehe si esattamente,un paio di mesi fa aprii una discussione per chiedere i link dove poterlo guardare,ho scaricato veoh solo per questo anime e devo dire che non è stato tempo sprecato visto che è stupendo.
se vuoi un mio consiglio guardatelo che ne vale la pena
p.s.lo ammetto,non è iniziato alla perfezione ma poi gia dalla metà(piu o meno)della prima serie mi ha letteralmente preso
solo due cose in questo mondo sono infinite:l'universo e la stupidità umana,ma non sono sicuro della prima
l'entropia trova sempre il modo di diffondersi poichè i componenti fondamentali dell'universo sono l'idrogeno e l'idiozia
An ho capito di cosa si tratta.....cmq guarda questo è uguale solo ke è il film:
http://www.ilcinemaniaco.com/lultimo-dominatore-dellaria-trailer-italiano/Andate a metà pagina circa!!!!!
Il mio destino è diventare il X° Boss della famiglia Vongola!!! Dai un calcio alla ragione e fai spazio all'impossibile!!! Forza kogarasumaru, ANDIAMO A MORIRE!!!
si piu o meno la trama del film è ispirata a quella dell'anime
Solo ke nel film questo ragazzo di 12 anni possiede l'elemento del vento ed da solo contro l'intera nazione del fuoco ke ha conquistato anke quella dell'acqua e della terra!!!!
Il mio destino è diventare il X° Boss della famiglia Vongola!!! Dai un calcio alla ragione e fai spazio all'impossibile!!! Forza kogarasumaru, ANDIAMO A MORIRE!!!
ho visto da poco il secondo trailer,a quanto pare sarà una trilogia e riprenderà pari pari l'anime(ogni film sarà una delle tre serie)c'è anche il tentativo di conquistare la terra dell'acqua da parte della nazione del fuoco,sokka,katara e tutti gli altri personaggi...(ed è solo il primo film)per cui secondo me sarà molto simile all'anime(almeno spero)
speriamo solo non sia come i soliti live action tratti da altri anime.
comunque sia live a parte guardatevi l'anime,è veramente bello
Da quanto ho letto il film sarà in 3D....non vedo l'ora di vederlo....la serie l'ho praticamente divorata![]()
Gridi silenziosi nella luce oscura.
![]()
Segnalibri