Guarda i premi in palio
username password Ricordami | Registrami
Cerca nel sito
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 1
1
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: spritz hour

1. Yume
    Yume è offline Bonzo
    7693

ciao a tutti
    apro il post per ciaccolare un po^^ (se c'è qualche parola strascicata è perchè il mio spritz hour stasera ne è durato 2 XD)
    che dire.. si parla dell'ora dello spritz che ha preso nome da questa bevanda alcolica a base di aperol, prosecco, soda e va accompagnata dallo stare in compagnia :) anzi, più quast'ultima cosa visto che lo spritz può essere sostituito da qualsiasi altra bevanda in base ai propri gusti.

Tempo addietro ritenevo questa moda superflua, l'ho riscoperta e la gusto appieno ora che lavoro certo ci sono state un po di cosette da perfezionare, circa il luogo di ritrovo e la benavda da scegliere; bar troppo casinisti ed affollati per esempio non fan per me e lo spritz è troppo convezionale.
    Trovato il bar giusto e perfezionato con il barista scoppiato("il mamo") la bevanda giusta per me(...).. beh devo stare attento o questa cosa potrebbe diventare una droga

Qual'è il vostro spritz hour preferito?

2. xrobyx
    xrobyx è offline Nakama
    YMP
    1230

Quando ho tempo mi ritrovo con amici di infanzia al bar di un ns amico tavolo appartato campari e gin come bevande e una montagna di cibi a placare i dolori di stomaco dove aver bevuto 3 o 4 campari e gin tutti di un fiato e di seguito con tutte le conseguenze che che vengono per fortuna capita una o due volte alla settimana perche se capitavano tutti i giorni per me era la fine

• gaetano
    gaetano è offline Bonzo
    YMP
    5958

anche io il fine settimana faccio un buon aperito. qui dalle mie parti è arrivato da poco la moda dell happy hour( non abito in timbuctu ma in sicilia) non ho una bevanda preferita ma quella che bevo di piu è crodino con vinobianco. mentre il sabato sera...tutto quello che è infiammabile mi va bene hahahaha

FACCIO IL MODERATORE A TEMPO PERSO

... Sa, è molto bella l'immagine di un proiettile in corsa : è la metafora esatta del destino. Il proiettile corre e non sa se ammazzerà qualcuno o finirà nel nulla, ma intanto corre e nella sua corsa è già scritto se finirà a spappolare il cuore di un uomo o a scheggiare un muro qualunque. Lo vede il destino ? Tutto è già scritto eppure niente si può leggere ...

• Yume
    Yume è offline Bonzo
    7693

a me piace un sacco il fernet branca, quindi con il barista abbiamo elaborato un coktail abbastanza leggero(anche se continua a dirmi che è troppo forte) come sostituto dello spritz che non mi piace granchè.
    il coktail è composto da: fernet, caffè, calua e ...boh... + ghiaccio(il tutto rigorosamente senza zucchero) e una shakerata; la prossima volta vi posto ingredienti e dosi, vi consiglio di provarlo, mi piace un sacco.
    il risultato è un coktail, sul marroncino, gradevolmente amaro e rilassante -_- da bere con calma mentre si chiacchera

La sera in cui l'abbiamo creato però sono andato a casa.. diciamo brillo^^, a causa di 2 prove un po troppo potenti :) il dosaggio è molto importante XD

gaetano per me la birra è molto più "fedele" delle sostanze infiammabili^^

• gaetano
    gaetano è offline Bonzo
    YMP
    5958

provate tabasco e tequila. metete un po di tabasco in un cucchiaino e un ciupito di tequila....e mi saprete dire

... Sa, è molto bella l'immagine di un proiettile in corsa : è la metafora esatta del destino. Il proiettile corre e non sa se ammazzerà qualcuno o finirà nel nulla, ma intanto corre e nella sua corsa è già scritto se finirà a spappolare il cuore di un uomo o a scheggiare un muro qualunque. Lo vede il destino ? Tutto è già scritto eppure niente si può leggere ...

• xrobyx
    xrobyx è offline Nakama
    YMP
    1230

Quote:
    gaetano ha scritto: provate tabasco e tequila. metete un po di tabasco in un cucchiaino e un ciupito di tequila....e mi saprete dire

Ci proverò penso anche se la tequila non mi piace molto, comunque oggi al mare mi sono bevuto birra e wodka e sinceramente adesso ne sento i postumi

• gaetano
    gaetano è offline Bonzo
    YMP
    5958

io ho fatto mettere un po di granita al limone per infrescarla un po e farle perdere un po di gas

• Yume
    Yume è offline Bonzo
    7693

>_< sta venendo fuori la discussione dei piccoli alchimisti XD
    proverò tequila e tabasco, mi hai incuriosito, anche se non penso che il barista tenga il tabasco.. boh si vedrà, intanto ce l'ho in mente^^

per le dosi del da poco soprannominato "caffè dell'imperatore" sono
    1 oncia di fernet, 1 di calua e 1/2 di vodka secca, si agginge caffè caldo e 2/3 cubetti di ghiaccio; poi si da una shakerata veloce.

• Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    • Il codice BB è Attivato
    • Le faccine sono Attivato
    • Il codice [IMG] è Attivato
    • Il codice HTML è Disattivato