Guarda i premi in palio
username password Ricordami | Registrami
Cerca nel sito
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. lvlylayla
    lvlylayla è offline Senpai
    YMP
    1856

sapete poco fa mi sono accorta di un fatto ironico...
    visto che mia madre è cattolicissima (e povera me xD) casa nostra è riempita di crocifissi, angioletti e immagini della madonnina con il suo piccolo bambino, così, poco fa osservando un attimo un'immagine di Maria mi sono accorta che porta una specie di velo sulla testa, no? (che scoperta!! xD) no il fatto è che mi sono subito chiesta: ma i cattolici venerano moltissimo una donna con il velo sulla testa e disprezzano moltissimo le musulmane che li portano? eh? è un po' tanto ridicolo...Oo

che ne pensate? ^^

Kiss Your Dreams!!

2. Yume
    Yume è offline Bonzo
    7503

anche il papa porta un cappello che portano i rabbini, a volte;
    i preti indossano tuniche, che potano uomini di religioni più disparate;

sorry in realtà non comprendo affatto la tua domanda.. fede ecc.. "non è l'abito che fa il monaco" si dice di tanto in tanto, sia in un verso che nell'altro.

anch'io sono contro quel taffernario, chi lo sa se sotto ci sia un uomo imbottito, che per la sua fede pensa sia giusto farsi espolodere in un asilo(caso estremo)?

poi la madonna.. chi l'ha mai vista? si ci sono i dipinti, ma puoi essere certa che l'immagine che vedi sia quella di oltre 2000 anni fa(poteva anche avere quel taffernario, chi lo sa)? poi ogni immagine è differente, ci sia almeno un monopolio(stesso vale per Gesù)

• Terry92
    Terry92 è offline Venditore di Ramen
    YMP
    2538

Boh, probabilmente la Madonna viene rappresentata così perchè al tempo si portavano i veli in testa, e comunque i capelli biondi (in genere) e il velo in testa sono dei simboli per riconoscere la figura della madonna nei dipinti, linguaggio iconografico insomma...un pò come i santi che hanno dei simboli che li distinguono proprio per riconoscerli!

'Cambiare significa vivere'(Furuba)

• lvlylayla
    YMP
    1856

quello che vorrei dire è che alla fine i cattolici, non tutti per carità, ma quelli come mia madre disprezzano tanto le musulmane per come si vestono e perchè portano i veli sulla testa ma poi al contrario venerano moltissimo una donna che, forse come simbolo, lo porta in quasi tutti i dipinti a lei dedicati...

insomma io la chiamerei ipocrisia...u_u

che dite mi sono espressa un po' meglio stavolta? ^^

ps: cmq rimane sempre soltanto un pensiero che un attimo mi è passato per la testa e per noia (oggi non ho proprio un cavolo da fare xD) ho scritto qui su YM...^^

Kiss Your Dreams!!

• Yume
    Yume è offline Bonzo
    7503

Quote:
    lvlylayla ha scritto: quello che vorrei dire è che alla fine i cattolici, non tutti per carità, ma quelli come mia madre disprezzano tanto le musulmane per come si vestono e perchè portano i veli sulla testa ma poi al contrario venerano moltissimo una donna che, forse come simbolo, lo porta in quasi tutti i dipinti a lei dedicati...

insomma io la chiamerei ipocrisia...u_u

che dite mi sono espressa un po' meglio stavolta? ^^

ps: cmq rimane sempre soltanto un pensiero che un attimo mi è passato per la testa e per noia (oggi non ho proprio un cavolo da fare xD) ho scritto qui su YM...^^

quotata a pieno titolo^^
    ipocrisia e fede un superficile visto chge il più grande degli insegnamenti cristiani e: rispettare il prossimo(non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te; o simile)
    Comprare oggetti legati alla religione ingrassa l'economia non lo spirito, bisogna pensare di pù a quello che sia ha dentro prima di pensare allesteriorità.
    c'è anche una parabola per questo se non sbaglio, che di solito si dice in tempo di quaresima; ma non la ricordo assolutamente se non per contenuto(cioè non ostentare)

Non mi ritengo cristiano solo per rispetto dei cristiani con fede pura, io non ho fede.

• Terry92
    Terry92 è offline Venditore di Ramen
    YMP
    2538

Comunque sinceramente a me il velo non dà nessun fastidio, e non per forza è brutto, il problema è il burka (o burqa) che non permette nemmeno di riconoscere una persona...guarda... io penso sia eccessivo... http://orpheus.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/23069/Burqa%203.jpg

'Cambiare significa vivere'(Furuba)

• Yume
    Yume è offline Bonzo
    7503

urca devo essere davvero ubriaco di sonno, mi sono dimenticato di dire che pire io mi riferivo al burca, un uomo imbottito mica si può mascondere sotto un velo

• lvlylayla
    YMP
    1856

vi quoto entrambi...^^

il burka sinceramente non mi piace, non per il fatto che non si sa chi ci si cela dietro, ma perchè fa un po' paura... boh non so perchè xD (forse perchè assomiglia ad un fantasma?)
    ma se fa paura a me non voglio immaginare cosa pensano i bambini quando vedono una donna con addosso il burka... Oo
    però vabè il velo non da poi tanto fastidio... se a LORO piace così... e per LORO intendo le donne che lo fanno per religione e non per gli uomini che le obbligano...u_u

Kiss Your Dreams!!

• Yume
    Yume è offline Bonzo
    7503

sarà più facile da spiegare la favola dell' "uomo"nero :) poverini si terrorizzeranno^^

• lvlylayla
    YMP
    1856

aha sembra che qualcuno sia molto esperto in questo campo... (più o meno xD) hai fatto brutte esperienze da bambino? hehe ^^

Kiss Your Dreams!!

• Yume
    Yume è offline Bonzo
    7503

a parte il fatto che vivesse nel mio armadio, niente di particolare XD

tanto c'era snoopy gigante che gliele dava di santa ragione se solo provava a lasciare la sua casuccia ^^
    http://files.splinder.com/192b686af796f291824266206c91b541_medium.jpg

cribbio sti off topic mi uccideranjno una volta o l'laltra.. :P

• Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    • Il codice BB è Attivato
    • Le faccine sono Attivato
    • Il codice [IMG] è Attivato
    • Il codice HTML è Disattivato