Questi discorsi mi fanno imbestialire! Non è gente morta millenni fa che decide quando moriremo tutti! Di fini del mondo ce ne sono già state decine, e indovina un po'? NOI SIAMO ANCORA QUI! Ma non mi dire! Va bene che stiamo distruggendo l'atmosfera, vi do ragione per frane e alluvioni che spazzano via un sacco di roba, qualcuno avrà pure scritto qualcosa nella bibbia (a proposito... Grande Yume!), ma guardate al passato: di terremoti ce ne sono stati un sacco, anche di questa entità, intere città sono state distrutte da vulcani, frane, alluvioni, ecc. Sempre è successo e sempre succederà, per il semplice fatto che siamo troppo piccoli per cercare di modellare il mondo che ci circonda a nostro piacimento. Ricordati comunque che sotto ai nostri piedi c'è un oceano di magma, quindi è logico che ogni tanto qualche placca si scontri con qualcun'altra! Certo non è bello dirlo così, sono anch'io davvero dispiaciuto per quanto accaduto, ma sono cose totalmente fuori dal nostro controllo, ma a mio avviso non controllate da nessuno, totalmente frutto del caso, o meglio frutto delle conseguenze di ogni azione che diventano causa di qualcos'altro, e ogni cosa va avanti nel tempo. Concludendo: secondo me non ci sarà nessuna fine del mondo e il cambiamento (inevitabile, ne avvengono tutti i giorni e non solo nel 2012) se sarà in meglio o in peggio potrà dipendere solo dall'uomo, dal fatto se saprà adeguarsi alle conseguenze di quanto fatto finora e alle catastrofi naturali che avverranno da ora in poi.
Ultima cosa: per quanto riguarda le centrali nucleari... bè, direi proprio che ce la siamo cercata!
L'impossibile non mi preoccupa, è il possibile che mi spaventa.
Il sito del mio libro: www.demonedellaluce.altervista.org
Segnalibri