Guarda i premi in palio
username password Ricordami | Registrami
Cerca nel sito
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. Sousuke Sagara
    Sousuke Sagara è offline Cittadino
    YMP
    512

salve popolo di YM!!! per me e molti studenti in Italia lunedì e ricominciata la scuola!!! Per molti è un bene e per molti un male ahahah ma tralasciamo questo genere di discorsi. Quello che voglio far presente sono alcune cose della nuova riforma del ministro dell'(a) (d)istruzione che riguardano specialmente gli istituti tecnici e professionali. Per riforma intntndo la diminuzione delle ore delle materie scientifiche e dell'aumente del numero di minuti in un'ora di lezione (da 50-55 a 60)e della riduzione del personale scolastico.
    Bene la cosa a dir poco allucinante è non tanto il fatto che l'uscita dalla scuola avviene tutti i giorni alle 3 (nel mio caso 2 giorni a settimana per vari provvedimenti) ma il fatto che non esista più la ricreazione.
    Ora io pensavo riguardasse soltanto il mio istituto ma mi sono informato ed è così anche in altre scuole; praticamente ora la ricreazione è chiamata pausa didattica dove il docente "dona" letteralmente 10 min della sua lezione e fa uscire gli alunni uno alla volta dalla classe e niente di più oltre naturalmente a farli mangiare.
    Ora io e i miei "colleghi" scolari staimo sentendo altri alunni della mia città (Roma) per mobilitarci in qualche modo contro questa cosa allucinante, di cui la cosa più fattibile per ora sarebbe un'occuapzione di massa.
    Ora vorrei sentire se anche in altre parte dellIitalia la situazione è pietosa più o meno come qui a Roma e magari organizzarci tra noi studenti per una manifestazione più grande.
    Grazie della pazienza vi voglio beneXD

2. Terry92
    Terry92 è offline Venditore di Ramen
    YMP
    2538

Io ricomincio domani...uff... comunque anche io ho sentito delle ore da 60 min , per me e molti studenti nella mia scuola che sono pendolari è un bel problema perchè gli orari dei mezzi pubblici fanno schifo e quindi non riusciamo a prendere il pullman delle 14:10 e dobbiamo aspettare fino alle 16:00 per il prossimo pullman!!! Comunque per questa settimana credo che nel mio liceo faremo solo 4 ore ...poi si ricomincia con le 6 ore...ancora non so come si organizzerà la mia scuola, forse faranno fare un permesso di uscita anticipata per i pendolari...bo bo...

'Cambiare significa vivere'(Furuba)

• Raflesia
    Raflesia è offline Bonzo
    8419

Io non sono più "studenta" da un pò, ma ho un figlio che ha iniziato la prima media mercoledì scorso e una figlia in 3° elementare che ha iniziato lunedì!!!
    Due realtà sempre più in caduta libera!!!

Ti faccio solo un esempio: Regione Lombradia- provincia di Cremona - città di Crema. La regione, l'anno scorso, ha stanziato a favore di un'unica scuola della città di Crema 400.000 euro per le ristrutturazioni, gli abbellimenti, gli stipendi e quant'altro....la scuola naturalmente era privata!
    Comune di S.d'A. dove abito io: 3 realtà scolastiche statali...... asilo (comunale), elementari e medie! Stanziamento dei fondi per tirare a campare 5.000 yuros, ovviamente da farsi bastare per tutti e tre i plessi.........
    L'anno scorso nella seconda elementare di mia figlia, gli insegnanti ci hanno chiesto di procurare pennarelli per le lavagne, fogli da disegno, matite da colorare e altre piccole cose di cancelleria, perchè non avevano i soldi per comprerle! Oltretutto che quando ce l'hanno chiesto ci hanno detto: "Noi non ve lo stiamo chiedendo, quando li porterete, fate presente che è un regalo alla classe fatto dal comitato genitori!!!"

Chiedo ancora una volta aiuto a Kaede Rukawa per rispondere alla Ministra della "dIstruzione" MariaPoraStella "Germini": http://www.youtube.com/watch?v=vz-xH3lfxAk

• gaetano
    gaetano è offline Bonzo
    YMP
    5865

quando andavo io a scuola (geometra) il regolamento scolastico era come hai detto tu, ore da 60' ricreazione di 10' e in teoria si doveva uscire uno alla volta, ma nn era cosi, poi le cose sono cambiate con ore da 50

ehmmm nella mia scuola mancava pure la carta igenica

FACCIO IL MODERATORE A TEMPO PERSO

... Sa, è molto bella l'immagine di un proiettile in corsa : è la metafora esatta del destino. Il proiettile corre e non sa se ammazzerà qualcuno o finirà nel nulla, ma intanto corre e nella sua corsa è già scritto se finirà a spappolare il cuore di un uomo o a scheggiare un muro qualunque. Lo vede il destino ? Tutto è già scritto eppure niente si può leggere ...

• iluvatar
    iluvatar è offline Senpai
    YMP
    1898

io sono uscito fresco fresco quest anno dal liceo per cui ho evitato la piena riforma per un pelo però è una vergogna

solo due cose in questo mondo sono infinite:l'universo e la stupidità umana,ma non sono sicuro della prima

l'entropia trova sempre il modo di diffondersi poichè i componenti fondamentali dell'universo sono l'idrogeno e l'idiozia

• klaus69
    klaus69 è offline Nakama
    1252

sono letteralmente "schifato" l'Italia è il secondo stato dell'unione europea in quanto a NON investimenti nella scuola.
    Questo vuol dire che TUTTI, investono di più di noi! ...un paese che non investe sui giovani, che paese è?
    ...mi fermo per non trascendere.

• pain69
    pain69 è offline Nakama
    YMP
    955

ZITTI C***O ZITTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII............che appena sento la parola "scuola" me parte el morbo cacchio se prendo quella bastarda della gelmini la desfo ho cambiato 7 prof tranne 3 e stò a scuola 4g su 6 fino alle 14:00 come cavolo è possibile qua mi girano i maroni non parliamo poi dei prof nuovi uno più incompetente di quell'altro guardate lasciamo stare non mi spreco a scrivere x la "scuola".......

Il mio destino è diventare il X° Boss della famiglia Vongola!!! Dai un calcio alla ragione e fai spazio all'impossibile!!! Forza kogarasumaru, ANDIAMO A MORIRE!!!

• Sousuke Sagara
    Sousuke Sagara è offline Cittadino
    YMP
    512

purtroppo Pain anche io sono più o meno nella tua situazione e anche a me hanno cambiato 2 professori anche se per mia fortuna sl uno è un incompetente, ma non è tutto secondo piano laciandoci con il piano terra con tre classi e il primo piano 5 classi ma le altre classi come i quinti sono stati sbattuti nelle aulette da 4 banchi (in genere si usano nelle ore di religione per chi non fa lezione) e poi gli assistenti scolastici (bidelli) sono passati da 6 a 2 sempre per i tagli effettuati alla scuola pubblica

• pain69
    pain69 è offline Nakama
    YMP
    955

Ade invece da noi al posto del registro normale ogni classe ha il suo compiuterino dove all'interno c'è il registro e poi ogni volta che si entra in istituto dobbiamo passare sotto ad una macchina un tesserino dove automaticamente sul registro verrà scritto che sei presente xò voglio vedere come facciamo siamo più di 1000 nella scuola ed ogni mattina dobbiamo fare così ci metteremo 2 ore............

Il mio destino è diventare il X° Boss della famiglia Vongola!!! Dai un calcio alla ragione e fai spazio all'impossibile!!! Forza kogarasumaru, ANDIAMO A MORIRE!!!

• Wolf_Zero
    Wolf_Zero è offline Nakama
    YMP
    1166

Anch'io, come Iluvatar, mi sono salvato per un pelo. Il problema della scuola italiana secondo me è più che altro la presenza di prof totalmente incompetenti, che se sono entrati nella scuola una ragione c'è, quindi non credo che sia possibile sbatterli fuori... Con i tagli, di conseguenza, sono i pochi prof degni di essere chiamati tali a rimetterci il posto.
    A quanto ne so io, le scuole qui a Cuneo hanno mantenuto la ricreazione, ma con ore da 60 min e credo due rientri, ovviamente totalmente discordanti dagli orari degli autobus, quindi gli studenti o comprano un motorino o ogni giorno aspettano un paio d'ore facendo assolutamente nulla nell'edificio che (sono certo che sarà così) odiano maggiormente, perchè con l'attuale situazione degli orari e il livello di qualità d'insegnamento ancora calato (vi giuro, non lo credevo possibile) gli studenti non potranno fare altro che odiare la scuola e sentirla come un peso, non come un mezzo per ampliare le proprie conoscenze e ritagliarsi una speranza per il proprio futuro. A questo punto, quando a scuola non si andrà più per imparare, cosa si andrà a fare? Mi aspetto che aumentino i casi di bullismo prima di tutto (troppi alunni in una classe+professori incapaci di insegnare=caos), venga ridotto il numero di alunni bocciati(mancano i soldi, quindi perchè devono bocciare la gente? Prima escono dalla scuola meglio è) con conseguente diplomazione di persone assolutamente ignoranti e impreparate a svolgere il lavoro per cui la scuola dovrebbe averle preparate e quindi, in futuro, la nascita di gravi problemi anche sul luogo di lavoro dove questi saranno assunti, non solo per la non conoscenza del mestiere che dovranno svolgere, ma mi aspetto anche un aumento dei casi di grave mancanza di disciplina, umiltà e senso del dovere.

L'impossibile non mi preoccupa, è il possibile che mi spaventa.

Il sito del mio libro: www.demonedellaluce.altervista.org

• chirichiri
    chirichiri è offline Senpai
    YMP
    2134

Allora...io ho iniziato lunedì la scuola;oggi ho avuto un ora buca e domani ne avrò un altra.
    Se nella scuola di gaetano mancava la carta igenica da me mancano addirittura le porte(questo è nulla l'anno scorso nn avevo manco le lavagne).
    Poi boh x ora da me nn è cambiato nulla. Ma la mia è una scuola un po alla c***o.

Non fare di una persona la parte più importante della tua vita perchè quando questa persona non ci sarà più una parte troppo grande di te sarà morta!

• Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    • Il codice BB è Attivato
    • Le faccine sono Attivato
    • Il codice [IMG] è Attivato
    • Il codice HTML è Disattivato