Guarda i premi in palio
username password Ricordami | Registrami
Cerca nel sito
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 1
1
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. Fallen Angel
    Fallen Angel è offline Venditore di Ramen
    YMP
    3413

Girando su youtube ho trovato questo video, che mette un pò in discussione quello che si sà sugli animali e sul loro modo di agire/pensare.

http://www.youtube.com/watch?v=LWBkVmbseQA&feature=related

Gridi silenziosi nella luce oscura.

2. Yume
    Yume è offline Bonzo
    7503

notizia fresca fresca, simile
    http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2010/07/29/AMI9peuD-alaska_cucciolo_salva.shtml

in questi giorni gli animali anche in italia come in europa sono stati definiti esseri senzienti.

• Yuri
    Yuri è offline Bonzo
    YMP
    8615

Secondo me sono più le persone che si comportano da bestie:(
    Abbiamo tanto da imparare dagli animali che fanno già parte di quell'equilibrio naturale che regola la vita.Non fanno nulla per alterarlo. Anche se l'uomo il più delle volte si ritiene superiore a tutti gli altri esseri viventi, perchè dotato di intelletto oltre che di istinto, farebbe bene a usare tale intelletto in maniera più proficua!
    Continuando ad agire come sta facendo credo che rimarrà vittima della propria stoltezza:(

• Terry92
    Terry92 è offline Venditore di Ramen
    YMP
    2538

Quoto Yuri...e per rimanere in tema da poco ho letto del caso di Marcos Rodriguez Pantoja (oggi ha 64 anni), che era stato venduto dal padre ad un pastore che poi era morto e quindi si è ritrovato a vivere fra un branco di lupi della Sierra Morena per 12 anni mi sembra, fino a 19 anni...non conosco bene i dettagli della storia, però so che adesso vogliono fare un film!!

'Cambiare significa vivere'(Furuba)

• chirichiri
    chirichiri è offline Senpai
    YMP
    2134

Che carini...

Non fare di una persona la parte più importante della tua vita perchè quando questa persona non ci sarà più una parte troppo grande di te sarà morta!

• Alraune
    Alraune è offline Nakama
    YMP
    1172

Ti straquoto Yuri.. a volte a comportarsi da veri animali sono proprio gli uomini..
    La scorsa settimana guardando Wild ho visto un servizio sul comportamento di un'orca.. normalmente questi animali cacciano i leoni marini, a volta sembrano anche essere crudeli giocando con il loro cibo un pò come fanno i gatti.. ma nel servizio un cucciolo di questi era stato portato a largo dalle onde e non riusciva a tornare dalla madre.. e un'orca invece di attaccarlo e mangiarlo l'ha riportato a riva proprio spingendolo col muso per farlo risalire sulla spiaggia..

Un'altro comportamento che mi ha colpita è stato quello di un ippopotamo sulle rive di un fiume.. un piccolo di gazzella era stato attaccato da un'alligatore e quest'ippopotamo era intervenuto per cacciarlo via.. e poco dopo ha anche tentato di aiutare il piccolo rimasto gravemente ferito dandogli da bere direttamente dalla sua bocca, purtroppo in vano però... specie così differenti, eppure hanno dimostrato solidarietà.. abbiamo davvero molto da imparare dagli animali..

Walk free.. walk free.. walk free.. believe...

• Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    • Il codice BB è Attivato
    • Le faccine sono Attivato
    • Il codice [IMG] è Attivato
    • Il codice HTML è Disattivato