Per me, la vita ha un volare unico che sia di una formica o di una balenottera azzurra!
Bhe! premesso che l'opinione dei chiunque si forma anche in base alle proprie esperienze, io mi sento di dire che la vita la difendo sempre e comunque! Ho due figli e non esiterei a dare la vita per loro (o anche "cedere" il mio corpo) pur di salvarli da una minaccia di morte da parte di altri.
Come ho già detto in altri topic, ho una madre malata sa 20 sulla carrozzina a rotelle e la vita per me ha un valore, anche quando ad altri sembra una "merda" viverla! Questo mi ha insegnato lei che non si è mai arresa nonostante il continuo progredire della malattia.
In fine, come donna che ha sentito crescere dentro di se due esseri umani e poi li ha dati alla luce, mi sento di dire che la vita (anche la più esecrabile) va difesa! Attenzione la vita va difesa, non l'individuo! L'individuo se ha sbagliato va punito con pene che non siano né la tortura, né la morte (ma la nostra società a queste cose non ci è ancora arrivata!).
Come ho già scritto: se alcuni uomini (inteso come maschi) potessero sentire la vita muoversi dentro di loro, forse ci penserebbero su un attimo, prima di toglierla agli altri con tanta facilità e superficialità!
Questa è la mia visione della vita e della morte ovvero dell'inizio e della fine di un essere umano, è ovvio che è frutto della mia esperienza quotidiana e del tutto personale. Sono riflessioni che faccio dal profondo del cuore e della coscienza, ragion per cui potrebbero risultare incomprensibili e/o inaccettabili.
Ps in virtù di questo mio rispetto per la vita, sono vegetariana!

Segnalibri