Guarda i premi in palio
username password Ricordami | Registrami
Cerca nel sito
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Love?Story

1. Yume
    Yume è offline Venditore di Ramen
    2953

Ciao a tutti, apro questo post per dare la possibilità, a chi ne abbia voglia, di condividere le storie d'amore/relazioni sentimantali che più ci hanno colpito all'interno di anime.
    In quasi tutti c'è n'è una, ma ognuna è diversa dall'altra, per carattere dei personaggi, ambientazione, sentimenti.. questi ed altri elementi le rendono uniche, ed alcune sono più speciali perchè al loro interno oltre alla linea sentimentale s'intreccia una morale.
    Molte volte, per rendere più appassionante la storia d'amore, l'autore inserisce al suo interno degli ostacoli che mettearanno alla prova i sentimenti dei protagonisti;
    il superamento di questi ostacoli, serve sia per incrementare i loro sentimenti, sia per rafforzare il loro carattere.
    Con morale intendo l'insegnamento che l'autore nosconde dietro il superameto da perte dei protagonisti di un certo ostacolo.
    -_- è difficile spiegarsi, e mi rendo conto che è parecchio ardua questa cosa..

La relazione sentimentale che più mi ha affascinato si trova all'interno dell'anime Fate/Stay Night. Non ha la solita conclusione "rose?e?fiori", ma non è quello l'importante; il bello di questa relazione sta nella forza di carattere dei due protagonisti che, pur volendosi bene e pur volendo restare insieme, sono costretti a separarsi in nome di un bene più grande.
    L'ostacolo in questo caso è rappresentato dal distacco e la morale si trova nel come i due protagonisti lo hanno superato, cioè continuando le loro sispettive vite(non senza del dispiacere), facendo però tesoro dei momenti passati assieme.

sono sfinito.. vi prego non prendetemi x pazzo xD

"Una volontà forte dona coraggio allo spirito, ma una volontà troppo forte riduce all'estremo ciò che lo spirito riesce a vedere."
    W i sogni!! http://www.yattamanga.it/forum/altri_temi/off_topic/10796/sogni_/index.php

2. iluvatar
    iluvatar è offline Nakama
    YMP
    1433

allora vediamo...
    diavolo in effetti in quasi ogni anime c'è una storia d'amore,direi che quelle che mi hanno colpito di più sono state:
    -eureka seven tra eureka e renton(anche se non è che abbia capito molto bene il finale)

-il guerriero alchemico tra kazuki e tokiko

-toradora(l'unico anime strettamente e puramente sentimentale che io abbia mai visto)

-ah poi sempre in eureka seven la storia tra anemone e dominic(forse direi che è la mia preferita tra tutte)

solo due cose in questo mondo sono infinite:l'universo e la stupidità umana,ma non sono sicuro della prima

l'entropia trova sempre il modo di diffondersi poichè i componenti fondamentali dell'universo sono l'idrogeno e l'idiozia

• pain69
    pain69 è offline Cittadino
    YMP
    542

Dico già ke gli anime d'amore non sono tra i miei preferiti xò so già ke se in un anime mancano i sentimenti (soprattutto l'amore) allora l'anime non è completo al 100% cmq quella ke mi ha kolpito di più è stata in D.N.Angel tra Daisuke e Riku.
    Quando Daisuke, ke è sempre stato innamorato della sorella gemella di Riku cioè (risa), ha scelto Riku ci sono rimasto °O°, xò il loro amore resta il mio preferito.

Il mio destino è diventare il X° Boss della famiglia Vongola!!!!!

• Yume
    2953

davvero bello pain, una delle scene che mi ha colpito di più è stato quando è andato nel futuro e ha fisto la sua famiglia.

"Una volontà forte dona coraggio allo spirito, ma una volontà troppo forte riduce all'estremo ciò che lo spirito riesce a vedere."
    W i sogni!! http://www.yattamanga.it/forum/altri_temi/off_topic/10796/sogni_/index.php

• Raflesia
    Raflesia è online Bonzo
    YMP
    6432

Simile anche se non uguale all'amore di Fate/Stay Night, è quello tra Van e Hitomi in Escaflowne, quando capiscono che sono fatti uno per l'altra è l'ultima puntata e si trovano a doversi separare, tornando ognuno nel suo mondo e vivendo ognuno le proprie vite!!!!

Però.....quello che più di tutti mi è rimasto nel cuore è l'amore di Oscar e Andrè! La tenacia e la forza di volontà erano proprie di lui non di lei! E guarda a caso proprio quando tutto sembrava chiarito......BANG......!!!
    Che angoscia!

Quelli che non ho mai capito però, sono gli amori alla Ranma, Lamù, Inuyasha....non si capisce mai come vanno a finire: o si conclude o non si conclude!!!
    Questi trucchetti dei mangaka per far proseguire le storie 20 anni dopo davvero non li sopporto!!!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. A. Einstein

Non è un problema...tanto a me piace CAPITAN HARLOCK!

Visita il mio blog, ultimo argomento trattato:
    IL TRIONFO DEGLI ESOPIANETI
    http://www.notiziedalcosmo.storiepoesie.it/

Iscriviti al mio account Twitter per seguire le Notizie dal Cosmo
    http://twitter.com/sanduleak_1

• Yume
    2953

hai ragione raflesia, concordo su lamù e ranma ma x inuyasha non so.. il manga non l'ho visto ma l'anime è fasi conclusive e i risvolti sono davvero tanti(per esempio ora kikyo è morta).

• iluvatar
    iluvatar è offline Nakama
    YMP
    1433

@yume:già,anche a me è piaciuta un sacco la scena del futuro con suo figlio e la madre che gli fa:"se lui è qui vuol dire che sei riuscito a tornare"

@raflesia:sono d'accordo con te,io mi sarei visto tutte le puntate di lamù ma visto che sono quasi tutte autoconclusive (e solo verso la fine il ragazzo si dichiara e inizia a trattarla come una fidanzata,anche se la vuole baciare solo quando nessuno li vede perchè si vergogna[ma che pirla XD])mi sono visto solo la prima e le ultime 5.

in inuyasha sinceramente è più interessante la storia tra miroku e sango(comunque per kagome e inuyasha,aspettiamo la fine dell'ultima serie)

solo due cose in questo mondo sono infinite:l'universo e la stupidità umana,ma non sono sicuro della prima

l'entropia trova sempre il modo di diffondersi poichè i componenti fondamentali dell'universo sono l'idrogeno e l'idiozia

• Raflesia
    Raflesia è online Bonzo
    YMP
    6432

quoto Iluvatar, sia per Inuyasha, che per essersi saggiamente fatto un bigino di Lamù!!!

Kikyo muore???....e chi sene frega!!!! la trovo odiosa!!! ops! mi sono esposta troppo ^__^

Cmq per me quelle della Takahashi sono storie troppo, troppo, troppo, troppo, troppo, troppo lunghe!!!!!! Non fanno per me!!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. A. Einstein

• Yume
    2953

anch'io non riesco a reggere troppi episodi in una sola serie(casca sul monotono)max max 50 ep.
    inuyasha si, è lungo e se dovvessi cominciarlo ora nn lo farei.. ma è stato il mio primo anime, quindi la maggior parte delle puntate le ho viste su mtv(mi c sono molto affezzionato, anche se ci sarebbe molto da ridire..)quindi ora che sta venendo fuori un concentrato per arrivare al finale, non posso perderlo.

• pain69
    pain69 è offline Cittadino
    YMP
    542

Ragazzi ed io cosa dovrei dire parlate di mooooolte puntate ma stò seguendo Naruto ke sembra infinito in più quando interrompono la serie o iniziano le puntate inventate vado in crisi aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhecco visto, ho già iniziato.

Il mio destino è diventare il X° Boss della famiglia Vongola!!!!!

• Raflesia
    Raflesia è online Bonzo
    YMP
    6432

Per quanto riguarda le storie d'amore, Inuyasha avrebbe potuto essere la sotria della "maturità" della Takahashi e invece è rimasta su un basso profilo. E' un peccato perche' come storia è carina, senza troppe pretese.....ma è lunga e a tratti molto infantile, forse è per questo che un'amore un pò più adulto fra i due protagonisti non avrebbe potuto svilupparsi!

Se proprio devo scegliere a questo punto preferisco le storie d'amore del poeta dei manga Mitsuro Adachi (Touch, Rough)!

@Yume: hai ragione anche tu, quando c'è un cartone che ti piace è difficile trovare punti deboli! L'importante è che quando si guarda un anime piaccia, poi quello che dicono gli altri...bhe!....chi se ne frega!!!

• Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    • Il codice BB è Attivato
    • Le faccine sono Attivato