Guarda i premi in palio
username password Ricordami | Registrami
Cerca nel sito
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 1
1
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. Tamaki
    Tamaki è offline Bonzo
    5754

Lo rivela Greenpeace, che chiede al Paese di abbandonare il nucleare entro il 2012.
    Greenpeace tiene alto il livello d'allerta per i livelli di radioattività in Giappone. "Oggi sono stati registrati valori preoccupanti a Tokyo e nella vicina prefettura di Chiba, entrambe a più di 200 chilometri dalla centrale di Fukushima - ha rivelato il gruppo ambientalista - . Alcune misurazioni rivelano livelli di contaminazione addirittura superiori a quelli registrati nella zona di evacuazione intorno alla centrale".

"La dispersione del materiale radioattivo fuoriuscito dalla centrale di Fukushima è più ampia e più grave di quanto si pensasse", ha dichiarato all'Ansa Salvatore Berbera, responsabile di Greenpeace Italia per la Campagna nucleare. Secondo il rapporto Energy [R]evolution presentato dall'organizzaziuone verde a settembre, entro il 2012 il Giappone potrebbe abbandonare il nucleare "senza venir meno ai propri obiettivi di riduzione del gas serra", ha spiegato Barbera.

Fonti:Peace Reporter by Twitter

2. klaus69
    klaus69 è offline Nakama
    1252

La cosa che mi fa specie è che non siamo in grado di quantificare realmente i danni che abbiamo causato alla popolazione e al terreno, purtroppo lo scopriranno gli abitanti,nei prossimi decenni...
    E poi un'altra considerazione, come mai adesso che siamo rimasti "scottati" salta fuori che si può andare avanti anche con fonti alternative di energia? non potevamo arrivarci prima senza rischiare la distruzione del pianeta? boh...

• Jun
    Jun
    Jun è offline Venditore di Ramen
    3030

non penso che la situazione sia migliore di Cernobyl che si è tanto lasciato nel dimenticatoio come se tutto fosse rimasto al 1986, ma che ci ha lasciato un'eredità che non si è ancora dissipata purtroppo
    Al giornale radio ho sentito che si parla di una radioattività tale che in minima parte è giunta da noi! A questo punto che altro ci sarebbe da aggiungere?
    L'uomo si sta rovinando con le sue stesse mani

• Jun
    Jun
    3030

ho letto sul web che hanno trovato i livelli di radioattività in un parco di Tokyo circa 50 volte maggiori alla norma!

• Jun
    Jun
    3030

ho letto sul web che hanno trovato i livelli di radioattività in un parco di Tokyo circa 50 volte maggiori alla norma!

• Jun
    Jun
    3030

ho letto sul web che hanno trovato i livelli di radioattività in un parco di Tokyo circa 50 volte maggiori alla norma!Lo tsunami dell'11 marzo 2011 ha inferto un duro colpo a molti settori dell'economia giapponese tra cui il turismo. Proprio per tentare di porre rimedio alla scomparsa dei turisti nel paese del Sol Levante, il governo ha pensato di offrire 10.000 biglietti aerei gratis.Stanno proprio messi male direi :(

• Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    • Il codice BB è Attivato
    • Le faccine sono Attivato
    • Il codice [IMG] è Attivato
    • Il codice HTML è Disattivato