Guarda i premi in palio
username password Ricordami | Registrami
Cerca nel sito
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. piciulina84
    piciulina84 è offline Mendicante
    131

Ciao a tutti, visto che questo anime è uno dei miei preferiti ho pensato di chiedervi se esistesse qualche altra serie oltre alla prima ed alla seconda. Non ho letto il manga quindi non saprei se continua o meno....
    Sinceramente il finale della serie "xxx holic Kai" non mi è piaciuto molto....
    Se sapete qualcosa o se siete amanti di questa saga scrivete un post qui sotto! :P

2. Yume
    Yume è offline Bonzo
    7477

L'ho cominciato 2 giorni fa e ora sono al sesto episodio della seconda serie, davvero bello(onore alle Clamp)! comunque xxxholic è composto da:
    proma serie
    movie
    seconda serie
    oav
    Se poi il genere ti piace molto, esiste una serie(degli stessi autori, Clamp), che racconta di una storia parallela all'xxxholic.
    l'anime si intitola Tsubasa Cronicle e in tutto è formato da 3 serie(l'ultima è composta "solo" da oav).
    se xxxholic è un 7, secondo me tsubasa cronicle e un'8+!

• piciulina84
    131

Ho visto entrambe le serie ed il film.... E ora la domanda imbarazzantissima.... cos'è un'oav? Dopo questa ammissione di ignoranza, credo proprio che inizierò ad informarmi su questa Tsubaki cronicle!
    Sicuramente mi piacerà molto visto che amo tantissimo lo stile delle Clamp (addirittura questa estate mentre ero in vacanza a parigi ho visto che c'era un evento dedicato a loro, ma non sono potuta andarlo a vedere grrrrrrrrrr! purtroppo era finito da pochi giorni e sono rimasta fregata)!

• Raflesia
    Raflesia è offline Bonzo
    8419

OAV significa Original Video Animation; è composto da poche puntate e ogni puntata dura poco più delle puntate di una serie e poco meno di un film!

Inizialemente era nato per soddisfare l'home video...ma ora vengono trasmessi in tv normalmente!!!

Tutto un OAV può essere visto come un lungo metraggio molto lungo o una mini serie molto mini....

• Yume
    Yume è offline Bonzo
    7477

Quoto raflesia, piciulina, te lo consiglio vivamente Tsubasa cronicle è un'anime che esce dai normali schemi, per farti un'esempoi della realtà che le due storie sono parallele non so se ti ricordi, ma verso la fine del primo movie Yuko viene contattata da dei ragazzi(questi sono i personaggi principali di Tsubasa).
    Sono certo che nell'anime che ti ho consigliato ci sono le risposte che ti mancano in xxxholic!

• gaetano
    gaetano è offline Bonzo
    YMP
    5865

quindi la cosa giusta sarebbe guardare prima xxxholic e poi Tsubasa Cronicle?

FACCIO IL MODERATORE A TEMPO PERSO

... Sa, è molto bella l'immagine di un proiettile in corsa : è la metafora esatta del destino. Il proiettile corre e non sa se ammazzerà qualcuno o finirà nel nulla, ma intanto corre e nella sua corsa è già scritto se finirà a spappolare il cuore di un uomo o a scheggiare un muro qualunque. Lo vede il destino ? Tutto è già scritto eppure niente si può leggere ...

• piciulina84
    131

Capito! Quindi gli oav mi mancano....
    Non vedo l'ora di poterli vedere e sicuramente cercherò anche Tsubasa cronicle.
    Grazie a tutti per i consigli e per le delucidazioni :)

• Yume
    Yume è offline Bonzo
    7477

hem.. gaetano la tua è una bella domanda, ma penso che le clamp abbiano creato le 2 serie intrecciate nel modo che da qualunque inizi ti servirà l'altra x avere un quadro completo..

• pain69
    pain69 è offline Nakama
    YMP
    955

Cavolo, io tsubasa l'ho già visto mentre xxxholic no

Il mio destino è diventare il X° Boss della famiglia Vongola!!! Dai un calcio alla ragione e fai spazio all'impossibile!!! Forza kogarasumaru, ANDIAMO A MORIRE!!!

• Yume
    Yume è offline Bonzo
    7477

guardalo! è ben fatto, mi appresto a guardare l'ultimo oav;
    X3 spero sia quello cruciale, xke fin'ora non è stato svelato molto..

• Yume
    Yume è offline Bonzo
    7477

ho appena finito di vederla..
    nooooo, non può finirmi così!!!!

• Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    • Il codice BB è Attivato
    • Le faccine sono Attivato