questo è un superclassico intramontabile .L'ho trovato super quando l'ho visto

ciao a tutti,
stavolta come vedete dal titolo non è uno di quei anime nuovi di zecca e sfavillanti(he he..) prodotto negli annni 70 sotto la direzione di Hayao Miyazaki *_*
Trama:
La storia è ambientata nel 2028 in uno scenario postbellico. Nel luglio del 2008, durante la terza guerra mondiale, le esplosioni di bombe magnetiche molto più potenti di qualsiasi arma atomica conosciuta distrussero in poche ore metà della superficie terrestre. La stessa crosta terrestre ne risentì e l'asse di rotazione del mondo fu spostato. La conseguenza di questi sconvolgimenti fu la frattura dei continenti che in gran parte si inabissarono sotto gli oceani.Conan è un ragazzo nato dopo la catastrofe, unico bambino nato da due componenti del gruppo di astronauti che cercarono inutilmente scampo fuori dall'orbita terrestre e precipitarono dopo il cataclisma su un'isola deserta; essa era l'unico affioramento di quella che un tempo era una grande città, e che ribattezzarono "Isola Perduta".
Per informazioni aggiuntive:
wikipedia questo anime ha fatto il giro del mondo!
streaming
vi consiglio i megalink alternativi, di qualità nettamente miglioree per chi ha il problema del limite megavideo, chiedete aiuto a cineraculo che in questo caso va a nozze
Ed ora spazio ai commenti!
Ero riluttante a riguardarlo(in gran parte per la scarsa qualità), sebbene fossi davvero piccolo quando l'ho visto la prima e mi ricordi molto poco, comunque tempo 2-3 puntate e mi ha riconquistato :)
questo è un superclassico intramontabile .L'ho trovato super quando l'ho visto
non l'ho ancora visto purtroppo (scusate) , ma visto che Yume ha messo il link per lo stream approfitto
![]()
tamaki complimenti per l'avatar è magnifico!
è vero questo è proprio un superclassico XD
però dai ricordi che ne ho lo ricordo molto più triste(con quegli aerei bruttissimi), il che mi fa temere che dalla metà in poi lo diventerà, sono all'ep 16;
a questo punto della storia i protagonisti sono giunti ad Hyarbor, dopo mille peripezie e si godono un po di pace.
certo che dovevo essere proprio piccolo per avere ricordi così frammentati.. o forse semplicemente l'ho visto a pezzi.. mboh comunque rimedio ora![]()
l'unico conan che conosco è lui
![]()
FACCIO IL MODERATORE A TEMPO PERSO
... Sa, è molto bella l'immagine di un proiettile in corsa : è la metafora esatta del destino. Il proiettile corre e non sa se ammazzerà qualcuno o finirà nel nulla, ma intanto corre e nella sua corsa è già scritto se finirà a spappolare il cuore di un uomo o a scheggiare un muro qualunque. Lo vede il destino ? Tutto è già scritto eppure niente si può leggere ...
Bellissimo quest'anime!! è dolcissimo...e poi il finale è troppo bello!!
'Cambiare significa vivere'(Furuba)
![]()
![]()
Qualcuno ha letto il libro da cui è tratto?
(THE INCREDIBLE TIDE di Alexander Key 1904/1979).
Già allora si evidenziava l'importanza del tema ecologico...e della FOLLIA DELLA GUERRA... i veri profeti, non li caga mai nessuno...
Ecco i codici per accedere al libro: ISBN/8887497044 - ISBN/887471050X
libro d conan? grande!
a cosa servono i codici? scusa l'ignoranza...
anch'io non so cosa sia qel codice(?)
probabilmente uno univoco per cercarlo in biblioteca?
comunque con google + "THE INCREDIBLE TIDE Alexander Key pdf" potete leggerlo e poi pensare a reperire la versione cartacea :) (io sono a lavoro ed il collega del ced ci ha messo un bel po di limiti in quanto navigazione..)
Non ci credo!!!!! E' uno scherzo????
Non conoscete i codici ISBN per trovare i libri???
http://it.wikipedia.org/wiki/ISBN
OH! FLY!!!
Quote: Raflesia ha scritto:
Non ci credo!!!!! E' uno scherzo????
Non conoscete i codici ISBN per trovare i libri???
http://it.wikipedia.org/wiki/ISBN
OH! FLY!!!
vado ad informarmi
Comunque ho finito di vedere questo magnifico anime!!
<3
bellissimo!
Segnalibri